MICHELE GOTUZZO LARTE DI PRESENTARE

Esperto di comunicazione e designer di presentazioni,Michele Gotuzzo il fondatore diMimilab, societ specializzata nella realizzazione di videogiochi mobileweb e character design. Socio diLibri Vivi, si occupa di new media e innovazione. stato docente di Media e Meditazione pressoCorso di Perfezionamento Comunit Europeaa Palermo e di Usability come visiting professor pressoUniversit Bicocca,Istituto Marangonie corsi EU. Autore diGame Design. Come realizzare game app di successoEdizioni LSWR, 2015, Michele Gotuzzo ha inoltre pubblicato, con Francesca Tassistro,Lrsquoarte di presentare. Idee semplici e funzionali per realizzare ed esporre presentazioni efficaciEdizioni FAG, 2013 e, con Paolo Bottazzini,Design della mente. Infografica e data visualizationEdizioni LSWR, 2014.Il 22 e 23 marzo, Michele Gotuzzo ha tenuto presso IUDAV il workshop ldquoLrsquoarte di presentare un pitchrdquo.Il workshop stato incentrato sul trasmettere agli studenti le soft skill e la consapevolezza necessarie per realizzare presentazioni di successo,una capacit indispensabile per un buon game designer, il cui ruolo prevede, tra le altre cose, il dover comunicare efficacemente acolleghi a stakeholder la propria idea di gioco. Tra i trucchi del mestiere condivisi nel corso delle due giornate di lavoro, Michele Gotuzzo si soffermato sullrsquoimportanzadel linguaggio del corpo, del tono di voce, della postura, e ha fornito utili indicazioni per coinvolgere il pubblico attivamente, aprire la presentazione col piede giustoperldquoagganciarerdquo subito il pubblico, e concluderla in modo da farne permanere il ricordo nel tempo nella mente degli ascoltatori.A corredo dei concetti teorici, il workshop di Michele Gotuzzo ha quindi posto gli studenti IUDAV di fronte alla sfida direalizzare ed esporre un pitch di fronte alla classe.In questo modo, gli studenti hanno avuto modo di mettere in pratica le nozioni apprese durante le due giornate, nonch di ripassare i concetti gi elaborati durante il corso di Teorie e Tecniche di Game Design.Lrsquoaugurio diIUDAVai suoi studenti che, in un futuro non troppo lontano, le competenze ricavate da questo workshop torneranno loro utili, magari mentre staranno presentando il loro videogioco ad un publisher o a una fiera di settore.Scuola Animazione e videogames Istituto Universitario Digitale Animazione Videogiochi - IUDAV.it, L'Universit di Videogiochi e Animazione c' e si chiama IUDAV Scuola Animazione e videogames Istituto Universitario Digitale Animazione Videogiochi - IUDAV.it

 
MICHELE GOTUZZO: L'ARTE DI PRESENTARE
MICHELE GOTUZZO: L'ARTE DI PRESENTARE
1300-659
MICHELE GOTUZZO: L'ARTE DI PRESENTARE

Esperto di comunicazione e designer di presentazioni, Michele Gotuzzo è il fondatore di Mimilab, società specializzata nella realizzazione di videogiochi mobile/web e character design.
Socio di Libri Vivi, si occupa di new media e innovazione. È stato docente di Media e Meditazione presso Corso di Perfezionamento Comunità Europea a Palermo e di Usability come visiting professor presso Università BicoccaIstituto Marangoni e corsi EU.
Autore di Game Design. Come realizzare game app di successo (Edizioni LSWR, 2015), Michele Gotuzzo ha inoltre pubblicato, con Francesca Tassistro, L’arte di presentare. Idee semplici e funzionali per realizzare ed esporre presentazioni efficaci (Edizioni FAG, 2013) e, con Paolo Bottazzini, Design della mente. Infografica e data visualization (Edizioni LSWR, 2014).

michele gotuzzo

Il 22 e 23 marzo, Michele Gotuzzo ha tenuto presso IUDAV il workshopL’arte di presentare un pitch”.

Il workshop è stato incentrato sul trasmettere agli studenti le soft skill e la consapevolezza necessarie per realizzare presentazioni di successo, una capacità indispensabile per un buon game designer, il cui ruolo prevede, tra le altre cose, il dover comunicare efficacemente a colleghi a stakeholder la propria idea di gioco. Tra i trucchi del mestiere condivisi nel corso delle due giornate di lavoro, Michele Gotuzzo si è soffermato sull’importanza del linguaggio del corpo, del tono di voce, della postura, e ha fornito utili indicazioni per coinvolgere il pubblico attivamente, aprire la presentazione col piede giusto per “agganciare” subito il pubblico, e concluderla in modo da farne permanere il ricordo nel tempo nella mente degli ascoltatori.

immagine grafici pitch


A corredo dei concetti teorici, il workshop di Michele Gotuzzo ha quindi posto gli studenti IUDAV di fronte alla sfida di realizzare ed esporre un pitch di fronte alla classe. In questo modo, gli studenti hanno avuto modo di mettere in pratica le nozioni apprese durante le due giornate, nonché di ripassare i concetti già elaborati durante il corso di Teorie e Tecniche di Game Design.

L’augurio di IUDAV ai suoi studenti è che, in un futuro non troppo lontano, le competenze ricavate da questo workshop torneranno loro utili, magari mentre staranno presentando il loro videogioco ad un publisher o a una fiera di settore.



MICHELE GOTUZZO LARTE DI PRESENTARE Animazione IUDAV.it animations di Universitario
MICHELE GOTUZZO LARTE DI PRESENTARE Animazione IUDAV.it animations di Universitario
MICHELE GOTUZZO LARTE DI PRESENTARE Animazione IUDAV.it animations di Universitario
MICHELE GOTUZZO LARTE DI PRESENTARE Animazione IUDAV.it animations di Universitario

Leggi anche:
NEWS
Il nuovo libro della Collana...

Il Valletta Higher Education Institute, nella sua realtà italiana, IUDAV, &egra...
>>
NEWS
Workshop con Chris Darril a ...

Chris Darril, fondatore di Darril Arts e direttore creativo di Remothered: Tormented F...
>>
NEWS
Claudio Sciarrone a IUDAV-VHEI

Claudio Sciarrone, Disegnatore di Topolino e PKNA Paperinik New Adventure...
>>
NEWS
IUDAV-VHEI al Comicon di Nap...

Come ogni anno, di questi tempi, la città di Napoli diventa teatro di uno dei pi&...
>>
NEWS
GRAFICA 3D. Storia, Tecnica,...

Pubblicato "Grafica 3D. Storia, Tecnica, Arte", primo libro della collana "Warp Zone. ...
>>
NEWS
GRAFICA 3D. Storia, Tecnica,...

Pubblicato "Grafica 3D. Storia, Tecnica, Arte", primo libro della collana "Warp Zone. ...
>>
NEWS
OPEN DAY 2018/19

IUDAV - Valletta Higher Education Institute - VHEI, La Laurea in Videogiochi e Animazion...
>>
NEWS
Nasce Warp Zone, la collana ...

IUDAV e Valletta Higher Education Institute - VHEI sono liete di annuncia...
>>
NEWS
La Laurea in Videogiochi e A...

IUDAV - Valletta Higher Education Institute - VHEI vola negli States tr...
>>
 
 
DIDATTICA
ISCRIVITI
STAGE
 
Vuoi ricevere le nostre news?
 

3DWORKS
 
3D skull mask
3D robot
3D Donkey Kong videogames
3D child
3D table
3D Book
3D Painting
3D building
3D vintage radio
<
>
 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE
 
Web design: ADrepublic.it t: 1.78 s: 60816 v: 1685706