Le risposte ai quesiti più frequenti / Frequently Asked Questions.

Mi fornite maggiori informazioni sul Campus IUDAV – VHEI?

Nel 2016, il progetto IUDAV è stato individuato dal Valletta Higher Education Institute (VHEI) di Malta per importare in Italia un polo didattico di formazione specifica e interamente dedicata all’apprendimento delle metodologie e delle tecniche necessarie per l’inserimento nell’industria delle Arti Digitali.
A partire dall’Anno Accademico 2017/2018, IUDAV ospita ed eroga in Italia i corsi del Bachelor of Arts in Digital Arts – with specialization in Animation or Video Game istituito dal VHEI, primo e attualmente unico corso in Italia a rilasciare un titolo accademico riconosciuto a livello internazionale in queste discipline.

Dove è la sede del Campus IUDAV?

IUDAV organizza presso la propria sede a Solofra (AV) i corsi per il conseguimento del titolo Bachelor Degree (Hons.) in Digital Arts – con specializzazione in Animazione  e VideoGames, in accordo con i principi della convezione stipulato con il Valletta Higher Education Institute.

Il titolo di diploma Bachelor of Arts del Campus IUDAV – VHEI è legalmente riconosciuto?

L’offerta formativa del Campus IUDAV – VHEI si suddivide in corsi di livello Base e Alta Formazione.

A conclusione del triennio lo studente acquisisce il Bachelor of Arts  un Titolo Finale Universitario Estero di Primo Ciclo (level 6), riconosciuto dalla National Commission for Further and Higher di Malta (NFCE), equivalente al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca in Italia.

Nei paesi della Comunità Europea il Bachelor of Arts rilasciato dal Campus IUDAV – VHEI è direttamente riconosciuto come Titolo Finale di I Ciclo, nel rispetto delle direttive del Parlamento Europeo in tema di riconoscimento dei titoli di studio.

I titoli del Campus IUDAV – VHEI sono riconosciuti in Unione Europea e nei paesi del Commonwealth (oltre 100 Paesi nel mondo).

In Italia lo studente può fare una richiesta di equipollenza del titolo per rendere il titolo di studio legalmente valido.

Vedi la licenza sul sito ufficiale NCFHE

Sito ufficiale NCFHE

Mi fornite maggiori informazioni sulla Commissione nazionale NCFHE

La “National Commission for Further and Higher di Malta (NCFHE)” è la Commissione nazionale per l’istruzione superiore e superiore di Malta, nasce ufficialmente il 14 settembre 2012 ed è legiferata dalla legge sull’istruzione rivista entrata in vigore il 1 ° agosto 2012. La sua missione è: “promuovere lo sviluppo e il raggiungimento dell’eccellenza in ulteriori e l’istruzione superiore a Malta attraverso la ricerca, l’effettiva concessione di licenze, l’accreditamento, la garanzia della qualità e il riconoscimento delle qualifiche stabilite nell’ambito del Malta Qualifications Framework.
Nel luglio 2014, NCFHE è stata accettata come membro affiliato da ENQA, l’Associazione europea per l’assicurazione della qualità nell’istruzione superiore.
Vai al sito della Commissione Europea