PRIMO ANNO
DISCIPLINE | ECTS | ORE |
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Storia, Introduzione e Critica di Animazione e VideogiochiL’obiettivo del corso è il conseguimento di competenze teoriche e metodologiche volte allo sviluppo di capacità analitiche, critiche e applicative per l’ideazione e realizzazione di immagini animate. |
4 |
32 |
Sceneggiatura IIl corso copre ogni aspetto della scrittura di narrazioni per media a schermo, con particolare attenzione alle specificità del mondo dell’animazione e dei videogiochi. |
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48 |
Tecniche di Caracter Design e StoryboardIl corso è diviso in due parti distinte: la prima ha lo scopo di mostrare come concepire qualsiasi personaggio in modo originale e coerente, la seconda come comunicare in forma concisa singole scene. |
10 |
80 |
Teorie e Tecniche di Game Design IL’obiettivo del corso è il conseguimento di competenze teoriche e metodologiche volte allo sviluppo di capacità analitiche, critiche e applicative per l’ideazione e realizzazione di immagini animate. |
6 |
48 |
Informatica di BaseIl corso ha lo scopo di introdurre alle nozioni basilari dell’informatica, a partire dalla sua storia (Turing Machine, i primi computer, ecc.), familiarizzando gli studenti con il linguaggio informatico. |
4 |
32 |
Programmazione IIl corso è il primo in cui gli studenti entreranno in contatto con un motore di gioco, ovvero Unity3D, interfacciandosi con la programmazione visiva, le diverse funzionalità e i primi script. |
10 |
80 |
Tecniche della Colonna Sonora e del DoppiaggioIl corso ha l’obiettivo di rendere gli studenti autonomi nell’editing, nel montaggio e nella composizione della colonna sonora e nel doppiaggio. |
6 |
48 |