
L’inizio della fine – Corto animato di Angelo Giugliano
- Categoria Attività Didattiche, Mondo IUDAV
- Data 06/10/2023
L’animazione 2D nei videogiochi è un aspetto essenziale per creare personaggi e ambienti coinvolgenti. La scelta della tecnica dipende dalla complessità del gioco, dallo stile artistico desiderato e dai vincoli tecnici. Spesso, un mix di queste tecniche viene utilizzato per ottenere risultati ottimali.
Durante il percorso di studio in Arti Digitali, i nostri studenti apprendono l’utilizzo delle diverse tecniche di animazione 2d e riescono ad affrontare l’esame finale con ottimi risultati.
L’inizio della fine – corto animato realizzato dallo studente del 3° anno Angelo Giugliano per l’esame di Disegno e tecniche di animazione 2D II (2D design and animation techniques II)
Docente: Mimma Amoroso.
Potrebbe piacerti anche
SmashStones – La strategia si fa carta!
Il nuovo progetto degli studenti IUDAV che unisce intermedialità e gioco PrefazioneAll’interno del percorso accademico dello IUDAV – Accademia Italiana Videogiochi e Animazione – creatività e tecnica si incontrano per …
“Il Regno di Hel” – Il progetto videoludico nato allo IUDAV che reinterpreta la mitologia norrena
Il Regno di Hel è un innovativo videogioco rogue-lite d’azione sviluppato dagli studenti dello IUDAV, ambientato nell’affascinante e oscuro mondo della mitologia norrena. Protagonista della storia è Sigurd, l’eroe vichingo, …